venerdì 30 luglio 2010

Antepartenza


Si parteeee............
il gran giorno è arrivato! dopo mesi intensi pieni di sogni, disillusioni, rinuncie, improvvisi rientri in corsa, si parte!
Scendo da casa verso le 22:30, Peppe e Piero da Menfi hanno un ritardo di 1 ora con l'aereo, l'ultimo vano tentativo del destino di metterci i bastoni fra le ruote, ma non attacca ormai siamo determinati. Scendo e inforco la mia Peugeot 106 barre-box-autoradio munita, lei non sà quello che le aspetta e non sà di essere in fondo la protagonista principale dell'impresa, anche per lei dopo questo viaggio non sarà più la stessa cosa.

Vado a prendere Marco e scopro che nel frattempo ha svaligiato un supermercato; sicuramente non moriremo di fame, carichiamo la spesa riempiendo la macchina notevolmente. Facendo benzina a Milano incontriamo Pia e Mimmo e dopo gli ultimi inaspettati saluti.
Partiamo alla volta di Orio al serio, dove nel frattempo sono arrivati Peppe e Piero. La loro faccia quando vedono la macchina è da Fotografia purtroppo non ho colto il momento giusto.
L'infanzia passata a giocare a tetris ha dato i suoi frutti nella sistemazione dei bagagli, praticamente ogni angolo della macchina viene occupato da un bagaglio di forma opportuna.

Dopo i bagagli è il turno nostro saliamo in macchina e con felicità prendiamo atto del fatto che le ruote non strisciano contro il parafango. L'atmosfera nell'abitacolo è elettrica tutti e 4 siamo euforici, incurati dei 9500km e rotti da percorrere in 21 giorni, incuranti della pioggia e del freddo che ci attedono, incuranti di qualsiasi difficoltà che ci potrà accadere, incuranti di tutti coloro che ci hanno dato dei pazzi e che hanno detto che non ce la possiamo fare.

La voglia di viaggiare e di vivere quest'avventura è più forte di tutto questo.

E questa è solo l'anteprima.

2 commenti:

  1. :) L'incontro è stato bellissimo.. come se non ci vedevamo da sei anni :)
    La pegeuot 106 adesso ha anche il nostro autografo ;)
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. ok mi raccomando trattate con cura la macchina, la mattina un pò di carezza e la sera sempre la buonanotte......buon viaggio e divertitevi, un saluta da palma di mallorca

    RispondiElimina