mercoledì 11 agosto 2010

9° tappa: Moskenes - Stamsund

La nottata di Moskenes è stata davvero traumatica forse per questo non ho russato, mi sveglio con 5 dita dei piedi insensibili dal freddo; in più in mattinata è arrivata una botta di vento che per poco non volavamo noi con tutta la tenda. Ci prepariamo e ci infiliamo in macchina; sappiamo benissimo che a causa della marmitta rotta la Peugeot ha un rombo stile rally! Quindi l'accendo solo all'ultimo secondo in modo da scomparire subito, accendo! BRRRUUUMMMMMMM (tutti si girano verso di noi), parto! CRAAAAASHHHHHH!!! (Tutti ridono a crepapelle), prendo in pieno un masso davanti la macchina che dall'abitacolo non si vedeva; comincio a pensare chi è quel pirla che ha lasciato la macchina a 1cm da un masso per insultarlo; poi mi ricordo che sono stato io! Mi insulto nella mente!!! Almeno ho beccato un punto nella macchina che mi aveva già colpito un Autobus qualche mese fà.
Inconvenienti a parte partiamo alla volta di un meccanico nelle Lofoten: il primo ("Ho gli uomini in ferie"), il secondo ("non ho tempo!"), il terzo ("Ok! ve la cambio a 250€ e ve la ridò venerdi"), il quarto ("Non riparo macchine, provate da quello là!"), insomma trattano la nostra peugeotcome una lebbrosa scaricandoci di quà e di là, al quinto tentativo dopo un paio d'ore e un centinaio di km extra, il ragazzo dell'autofficina ci dice ("I Think I can fix it!!")! Nel frattempo che la macchina si trova sotto i ferri andiamo a fare un giro al centro commerciale! Pranzo con Pollo,hamburgher di pesce e di carne. Torniamo e la Peugeot si ripresenta in tutto il suo splendore; la saldatura è ottima anche il prezzo è ottimo, ma per loro non per noi. Ci rimettiamo in macchina e cominciamo a girare i villaggi di pescatori delle Lofoten. Bellissimi ma con 3 difetti: Sono troppo turistici, sono tutti uguali, sono ULTRA pieni di Italiani.

Poi ci fermiamo a Flankstad una spiaggia di sabbia chiarissima! Provo a fare il bagno, ma desistodopo una decina di minuti. E' la prima acqua del mare che tocco nel 2010. In serata arriviamo aStamsund prendiamo una casetta e abbiamo tempo per assistere all'alta marea! Ottima pasta al sugo norvegese e tutti a ninna!!

1 commento:

  1. Bellissima foto :)
    È stato bello sentirvi ieri sera :) Un bacione

    RispondiElimina