lunedì 2 agosto 2010

Secondo giorno a Berlino

Sono le 9.11 di domenica 1 Agosto. Peppe al volante, lui che la mattina è fresco e attivo. La radio passa Ho imparato a sognare dei Negrita. Lasciamo Berlino con un bel bagaglio di ricordi.
Ma il nostro blog è un pò out of date, quindi torno indietro di un giorno....

2° giorno a Berlino, 31 luglio 2010
Il motivo per cui abbiamo deciso di rimanere 2 giorni a Berlino non è perchè occorrono 2 giorni per visitare tutta la città. La spiegazione è un pò più contorta. Praticamente, tutti ben sapete che ci sono 3 tipi di vacanze, chiamiamole così:
1. vacanza romantica con la fidanzata
2. vacanza culturale con qualsiasi compagnia
3. vacanza da divertirsi con gli amici
Considerando che la prima opzione è scartata per ovvie ragioni, ne rimangono 2. Ecco che tornano i conti!
Ieri abbiamo optato per la 3. Oggi invece si va in giro per visitare Berlino....

Sveglia non tanto presto, ore 10 circa. Andiamo subito a noleggiare le bici, gialle e femminili con i pedali che, se ruotati nel senso inverso, funzionano da freno... mah! Comunque sia, sfrecciamo tutto il giorno lungo le piste ciclabili sempre ben segnate per tutte le strade di Berlino. Non vi sto ad elencare tutto il susseguirsi di monumenti, palazzi, porte e pezzi di Muro che abbiamo visto. Non tanto perchè vi annoierei ma solamente perchè non me li ricordo nemmeno (senza considerare il fatto che non saprei scriverle, così come non so pronunciarle). Bella città, mi piace proprio! Ho fatto qualche foto ma non sono molto soddisfatto. Forse perchè preferisco paesaggi naturali più che segni di civiltà. Ma se siete curiosi su ciò di bello che è possibbile ammirare a Berlino, una foto ve la posto...

Torniamo in ostello per la cena a base di panini con salumi comprati da Penny lungo il tragitto di ritorno. Nella nostra camerata da 6 troviamo un nuovo occupante. Pedro, messicano e di passaggio a Berlino solo per il weekend, è più scuro di me. Lui esce per andare a ballare la salsa, noi riprendiamo le bici e andiamo in giro a cercare un locale dove prendere una birra. Passiamo una serata tranquilla, organizzandoci mentalmente tutto il da farsi prima della ripartenza dell'indomani. Al nostro ritorno, alle 2 circa, Pedro non è ancora ritornato in camera, ma nel suo letto troviamo una ragazza che dorme, o finge di dormire visto che noi con la nostra consueta delicatezza eccendiamo tutte le luci e perdiamo almeno 30 minuti prima di smettere di fare casino. Un'ora dopo arriva Pedro che per poco non si corica sopra la nuova inquilina. A proposito, Pedro non è il suo vero nome, che in realtà non abbiamo idea di quale sia. Ma chissà, magari si chiama proprio così!

Ritorniamo ad oggi. La sveglia suona alle 7. Alle 7.30 check-out dall'ostello. Alle 8.30 finiamo l'ìimpresa di riassetto della macchina. Ogni centimetro cubico è stato metodicamente riempito, si riparte!

Ci risentiamo da Copenhagen.
Ciao!

PS: si è chiuso il nostro sondaggio e vedo con grande piacere che la maggior parte di voi ha votato che la Peugeot ritornerà in Italia, dandoci così un'ulteriore speranza.

6 commenti:

  1. Fantastico....:-).....ma come nn siete andati aballare la SALSA....avevate l occasione giusta cn il messicano...mah...io nn vi capisco....cmq..molto carino il blog dove nn è sempre la stessa persona a scrivere e commentare le giornate....o probabilmente grazie al fatto che v conosco riesco a capirlo....buon viaggio ragà.

    RispondiElimina
  2. Mi compiaccio che nessuno dei 4 ha fatto finta di esser sbadato e di sbagliare letto (letto occupato da una donna).

    Buon proseguimento!

    RispondiElimina
  3. Curiosità: Ma riuscite a dormire con Filippo ?!? :-)

    RispondiElimina
  4. Già secondo me sono cosi stanchi la sera che non lo sentono nemmeno... :)
    Il fatto che ogni post è scritto da uno di voi è bello,ma sarebbe ancora più bello se ogni volta chi scrive il post si firma, cosi anche chi nn vi conosce benissimo può capire il soggetto :D
    Io mi immagino voi che parlate in dialetto ubriachi a Berlino o chissà dove più avanti e mi sballo :D

    P.S. la mia partenza per Marrakech è stata posticipata al 14, per cui con grande delusione vi dico che il 9 , mentre voi siete a Nordkapp, io sarò ancora a Milano.... ma sentiamoci lo stesso...!!! :d
    Vi voglio bene Piazza

    RispondiElimina
  5. In basso ad ogni post c'è scritto da chi è stato pubblicato. Il problema è che non riusciamo ad andarci dietro, siamo in ritardo di un pò di giorni.

    RispondiElimina
  6. Io tifo per la 106!! forza 10666666666..... loro se divertono ma te....

    RispondiElimina